Nuovo vino rosso “VALSORDA”

Nuovo vino rosso “VALSORDA”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Abbiamo il piacere di informare tutti i nostri clienti dell’uscita sul mercato di un nuovo vino: il “Valsorda”; un vino che nasce dall’idea di proporre un nuovo vino rosso per il mercato, di qualità indiscutibile, nello stile “Lenotti”.

Questo vino vuole valorizzare la nostra uva rossa più importante, la Corvina (80%), in abbinamento con percentuali minori di diverse uve autoctone da noi prodotte e utili in termini di colore, struttura e morbidezza.

La tecnica di produzione prevede un breve periodo di sovramaturazione in vigna (circa 8-10 giorni) che porta alla piena e completa maturità del frutto, con conseguente accrescimento di colore, corpo e gusto fruttato.

E’ un vino importante, ma non troppo impegnativo, che si caratterizza per il colore intenso e la morbidezza, senza legno, per il profumo intensamente vinoso e il sapore gustoso.

VALSORDA nasce dal nome della valle nella quale la famiglia Lenotti tutt’ora vive e ha uno dei suoi più rinomati vigneti.

Altro elemento interessante è legato alla nostra scelta di presentarlo in una bordolese “eco friendly” dal peso ridotto, con conseguente minore impatto ambientale e ridotti costi di trasporto e smaltimento.

Le prime bottiglie saranno presentate e offerte in degustazione a Prowein il prossimo 24 Marzo 2013 e sarà naturalmente possibile assaggiarlo a Vinitaly 2013.

Katerina Monroe
Katerina Monroe

@katerinam •  More Posts by Katerina

Congratulations on the award, it's well deserved! You guys definitely know what you're doing. Looking forward to my next visit to the winery!