Salute & Ambiente

Ambiente

“Mens sana in corpore sano”, per tutti i vignaioli coscienziosi non può che tradursi in “uva sana in ambiente sano”.

Come tutte le aziende di successo che sono attive da decenni e vogliono continuare a farlo a lungo in futuro, abbiamo da sempre impostato il nostro ciclo produttivo cercando l’alta qualità nei nostri vini e l’efficienza dei nostri processi produttivi, con il massimo rispetto dell’ambiente in cui operiamo, avendo sempre a cuore la sostenibilità ambientale dei processi e gli aspetti “socialmente” utili per tutti coloro che partecipano ai processi lavorativi.

Qualità, salute, sicurezza e tutela ambientale sono indubbiamente gli obiettivi che devono essere alla base di ogni scelta aziendale. Aria, acqua, energia e terreni devono essere quindi gestiti come un tutt’uno, in piena integrazione e correlazione, avendo alla base sempre il massimo rispetto dell’ambiente naturale e lavorativo.

Il nostro obiettivo è mantenere e migliorare la qualità dei nostri prodotti attraverso un ciclo produttivo rispettoso dei 4 elementi fondamentali…..

(Per proseguire clicca qui)

Salute

Altro aspetto fondamentale per noi è la genuinità dei nostri prodotti e il rispetto per il frutto che madre natura ci offre. A tale scopo ci avvaliamo delle più avanzate tecnologie di produzione, tutte rivolte a migliorare la salubrità e originalità dei nostri vini e l’eliminazione di ogni prodotto o agente chimico nei processi produttivi. Con questi obiettivi, abbiamo predisposto impianti di vinificazione, conservazione ed imbottigliamento d’avanguardia. Ogni fase di lavorazione viene eseguita con il massimo rispetto del vino e, tramite processi innovativi come la fermentazione controllata a bassa temperatura, la stabilizzazione tartarica tramite elettrodialisi e l’imbottigliamento a freddo in linea sterile, siamo riusciti a ridurre al minimo l’aggiunta di anidride solforosa, elemento indispensabile in piccole dosi per la conservazione del vino evitandone l’ossidazione.

Grazie all’instancabile e sapiente lavoro di Giancarlo Lenotti, esperto e fine conoscitore di questi aspetti, grazie all’attenzione che poniamo nel coltivare in modo salubre le nostre vigne e mantenere con rispetto l’ambiente che le circonda, e grazie ai nostri impianti d’avanguardia, possiamo affermare di aver raggiunto dei risultati in termini di genuinità e qualità dei nostri vini a dir poco “sensazionali”.

(Per proseguire clicca qui)