Cantine Lenotti Oggi

CHI SIAMO

L’azienda è attualmente diretta dalla Famiglia Lenotti. Giancarlo, enologo e responsabile produzione e impianti, Marina, responsabile vendite Italia e il figlio Claudio, responsabile vendite estero.

Più del 90% della produzione viene venduta all’estero. I mercati di maggiore importanza sono attualmente Germania, Danimarca, Belgio, Olanda, Svizzera e Inghilterra, ma siamo presenti con successo anche in tanti altri mercati come Usa, Brasile, Ucraina, Tailandia, Emirati Arabi, Norvegia, Svezia, Finlandia e molti altri.

La cantina ha una capacità di circa 31.000 ettolitri, costituita da 140 serbatoi di acciaio inox (materiale in grado di dare una garanzia totale in termini di pulizia e sterilità), 40 botti in legno di rovere da 25 ettolitri e 1’100 barriques da 300 e 500 litri, utilizzate esclusivamente per l’invecchiamento e l’affinamento dei vini rossi “Amarone DOCG Classico“, “Di Carlo“, “Ripasso Valpolicella DOC Classico Superiore“, “Cabernet Sauvignon IGT Veneto” e per i nostri famosi e pregiati vini rossi “Massimo“, “Le Olle” e “Decus Ripasso“.

L’azienda dispone di un Sistema di gestione della qualità certificato secondo la norma “UNI EN ISO 9001:2015.